Descrizione
La situazione pandemica ancora presente ha condizionato anche l’attività di Anteas per i vincoli sanitari che sono stati emanati nei vari periodi a partire dal febbraio 2020. Nonostante ciò il servizio ala popolazione è stato sempre eccellente ed ammirevole da parte di tutti i volontari (trasporti in centri diagnostici per cure e terapie, assistenza nei momenti di vaccinazione, distribuzione di alimenti alle famiglie bisognose ed altro ancora).
Parlando con il Presidente Anteas di Villanterio Virginio Pezzoni, si è esaminata la necessità di supporto ai nostri Concittadini per affrontare le nuove sfide relative all’informatizzazione delle procedure dei servizi della Pubblica Amministrazione, che si dovranno gestire nel prossimo futuro: richieste SPID, Green Pass, prenotazioni esami e conseguenti referti, oltre agli innumerevoli servizi della Pubblica assistenza che verranno attivati.
Si presenta ancora di più la necessità di collaborazione di nuovi Volontari (che abbiano facilità nell’utilizzo dei sistemi informatici di base) ed abbiano la volontà di dedicare alcune ore settimanali all’aiuto del prossimo.
È una grande sfida che, sono sicuro, in diversi vorranno affrontare con un minimo sacrificio.
Per contatti e/o informazioni potete telefonare – senza impegno – sia agli Uffici Comunali che Anteas – sezione Villanterio tramite il numero 0382967122.
Grazie a tutti
Il Sindaco
Silvio Corbellini
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 22/07/2021 13:00:36